Attività a.s. 2018 – 2019

Print Friendly, PDF & Email
  • Accoglienza degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado presso il Teatro Clitunno di Trevi

• Celebrazione della Giornata europea delle Lingue – 26 settembre 2018

La giornata è stata festeggiata da molte classi dell’Istituto con la realizzazione di disegni, canzoni, cartelloni….

In particolare, i  bambini delle classi quinte della scuola Primaria, nella prospettiva della continuità educativa, hanno incontrato i ragazzi delle classi prime della scuola Secondaria di 1° grado e, nei locali del plesso centrale di Trevi, hanno realizzato attività inerenti la Giornata europea delle Lingue.

Ad un momento comune, dove si è parlato insieme dell’importanza di questa giornata per il rispetto e la condivisione, è seguito un canto e poi la realizzazione, a gruppi eterogenei, di flashcards riguardanti i versi degli animali in varie lingue e del logo della maglia 2018. La Giornata è stata divertente e produttiva, sia dal punto di vista relazionale che didattico.

• Partita a scopo benefico dell’ ItalianAttorisabato 27 ottobre 2018 ore 14.00, Stadio comunale “A. Pinca” – Trevi

• Giochi matematici del Mediterraneo ed. 2019

Per il quarto anno consecutivo la nostra scuola partecipa ai Giochi Matematici del Mediterraneo banditi dall’Accademia Italiana per la promozione della Matematica (AIPM) di Palermo con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo.

Quest’anno sono 19 le classi coinvolte (dalla classe III della scuola primaria alla classe III della scuola secondaria di primo grado) per un totale di 335 alunni.

Il 7 novembre 2018 presso i locali della scuola si terranno le Qualificazioni d’Istituto; a seguire, il 12 dicembre, gli alunni che avranno superato le qualificazioni si cimenteranno nelle prove della Finale d’Istituto.

Vedi locandina